Loading

wait a moment

Grigio: il colore basico per eccellenza

Scoprite i motivi per i quali dovreste scegliere il grigio come colore base

Carissime amiche scommetto che avete sempre considerato noioso il grigio ma oggi vi darò alcune ragioni per ricredervi. Ricordate che lo abbiamo nominato anche nel post dedicato ai colori base? Ebbene sì io lo ritengo il colore base per eccellenza, il più versatile e il più elegante. A differenza degli altri colori basici scuri che non stanno bene insieme tra loro, il grigio può essere accompagnato anche dal nero e dal blu mentre è più difficile accettare accostamenti come nero e blu oppure blu e marrone. Non sono accostamenti del tutto proibiti ma stancano e sono evidentemente forzati.

Il pregio più grande di questo colore è che sta bene con tutto inoltre é l’unico colore che può essere abbinato con se stesso in tonalità diverse. Il total grey dona una raffinatezza senza tempo e se desiderate essere impeccabili in ufficio state tranquille non esiste colore che trasmetta più professionalità. Oltre a stare bene con tutto, sta bene a tutte basta definire la tonalità più indicata ad ognuna di voi per esempio le more potrebbero optare per una tonalità più chiara per una maggiore luminosità mentre le bionde potrebbero scegliere una tonalità più scura per valorizzare maggiormente l’incarnato. Il grigio è perfetto anche per gli accessori soprattutto se di una tonalità media che vi permette di utilizzarli in tutte le stagioni.

Non vi ho ancora convinte? Osservate la femminilità e l’eleganza che trasmettono le nostre icone di stile Olivia, Kate e Miranda con i loro look total gray e mi raccomando non abbiate paura di scegliere il grigio per i vostri capi basici soprattutto se considerate il nero e il blu troppo scuri e cupi. Baci

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *